Copertura dei costi da parte della cassa malati
Se l'alimentazione con sonda è necessaria, i costi dell'alimentazione enterale sono coperti dall'assicurazione di base. A tal fine è necessaria una richiesta di garanzia di copertura dei costi, compilata dal suo/dalla sua nutrizionista e dal suo medico. I nostri prodotti vengono poi forniti da un servizio di assistenza domiciliare riconosciuto (HomeCare). Ecco come ottenere una garanzia di assunzione dei costi:
1. Sottoporre una domanda
La procedura dalla presa a carico dei costi varia a seconda dalla cassa malati del paziente. Esistono tre procedure diverse, a seconda se la cassa ha stipulato un contratto con la FSA o no. Il formulario compilato e firmato deve essere inviato alla FSA o al servizio di assistenza domiciliare. Una volta ricevuto, il servizio inoltrerà la richiesta di garanzia di presa a carico dei costi alla cassa malati.
Per la sua documentazione e per essere pronti a rispondere eventuali domande della cassa malati, Le consigliamo di conservare una copia della domanda nel suo archivio.
Casse con contratto con la FSA, AI & casse malati internazionale
Inviare a nut@svk.org e al suo servizio di assistenza domiciliare
HSK (Helsana, Sanitas, KPT/CPT)
Inviare al suo servizio di assistenza domiciliare
CSS (CSS, Arcosana)
Inviare al suo servizio di assistenza domiciliare
2. Ordine e consegna
Il suo servizio di consulenza nutrizionale effettua l'ordine iniziale presso il servizio di assistenza domiciliare di sua scelta. Il servizio di assistenza domiciliare si occupa del rifornimento, consegna i prodotti a domicilio e risponde a qualsiasi domanda. È possibile effettuare ulteriori ordini direttamente nel servizio di assistenza domiciliare.
Accedere alla nostra newsletter
© NATYR 2024 | Impressum | Datenschutz