La somministrazione è pratica e semplice

Preparare
Lavarsi le mani, sciacquare la sonda con acqua e chiudere il morsetto del tubo. Collegare l’adattatore alla bustina alimentare. Aggiungere circa 20 ml di acqua calda nella bustina con la siringa ENFit.

Mescolare
Rimuovere la siringa e l’adattatore. Chiudere la bustina e massaggiare con forza in modo che la massa si mescoli bene e si liquefaccia leggermente.

Aspirare
Ricollegare l’adattatore e spingere la nutrizione con sonda attraverso l’adattatore. Aspirare la nutrizione con la siringa ENFit: Spremere la bustina e tirare indietro lo stantuffo della siringa.

Somministrare
Aprire il morsetto del tubo e somministrare lentamente la nutrizione con sonda con una leggera pressione sullo stantuffo della siringa. Chiudere il morsetto e ripetere la procedura fino a somministrare la quantità di alimentazione desiderata. Infine, sciacquare bene la sonda con acqua e chiudere il morsetto del tubo.
Le nostre alimentazioni naturali per sonda sono pronte all'uso e previste per l'applicazione gastrica: in bolo con una siringa tramite gastrostomia percutanea endoscopica (PEG) o tramite bottone. È preferibile somministrare i pasti a temperatura ambiente o tiepida. L’applicazione di Natyr è semplice e comoda. I prodotti possono essere somministrati con pochi ausili, anche in viaggio. Tutto ciò che serve è l'alimentazione con sonda Natyr, una siringa enterale ENFit da 60 ml, un adattatore e dell'acqua calda.
Utilizzando una sonda PEG, si raccomanda un diametro di almeno Charrière 14, utilizzando un bottone, si consiglia un diametro di almeno Charrière 12. Utilizzi un'estensione con adattatore «dritto» o un'estensione per bolo in caso d'un bottone. Natyr può essere somministrato anche tramite una sonda nasogastrica Charrière 14 o più grande (SNG).
Accedere alla nostra newsletter
© NATYR 2024 | Impressum | Datenschutz